Un mondo a parte: navigare su motivi di moda in tutto il mondo

“Questo mi fa sembrare il mio sedere?” Ho chiesto mentre mi aggrappavo alla tenda dello spazio.

“No, stai bene! Sono un po ‘lunghi però, quindi prova una taglia più piccola … “Rispose il mio amico Francesca mentre stringeva la sua borsa a tracolla Alviero Martini preferita.

Mi sono guardato intorno alle altre donne che vagano per il negozio e ho preso appunti mentali delle loro opzioni di abbigliamento per questa giornata particolarmente calda nel nord Italia: pantaloni a gamba ultra larga, tacchi a blocchi, sandali a piattaforma, camicie fuori dalla spalla con delicate Informati in pizzo o abbellimenti sottili, scarpe da ginnastica bianche basse e mini zaini in pelle di vitello gettati chicly su una spalla.

Il dilemma

In precedenza, non avevo pagato alcuna idea al fatto che i miei capi totalmente allineati con lo stile di strada italiano contemporaneo per qualche motivo, questa volta mi sembravano diversi. Ho trascorso lunghe parti dell’anno qui, ogni anno. Ho parlato bene la lingua sufficiente e ho anche avuto un’auto. A questo punto, non mi sentivo più un turista.

Quindi molto probabilmente è stato il momento di smettere di vestirmi come uno.

Ogni volta che torno in Europa occidentale (in particolare l’Italia, tuttavia, a volte la Francia e la Spagna), sono continuamente sorpreso dai modelli di moda di ogni luogo. C’erano cose che sono passate di moda molti anni fa in America che ora sono estremamente eleganti da quel lato del mondo e viceversa. A volte questo funziona a mio vantaggio e a volte non lo fa, tuttavia più come più, ho notato queste disparità in tutti i regni della moda: acconciature, trucco, abbigliamento, scarpe, gioielli e sì, anche borse. Tuttavia, esattamente come è arrivato in questo modo?

Prima del Web e dei social media, i modelli erano determinati da marchi di alto profilo incentrati sulle capitali della moda del mondo. Qualunque cosa sia stata usata a New York, Parigi o Milano alla fine ha trasformato il suo metodo nel mainstream e ha finito per essere accessibile a tutti. Al giorno d’oggi, i modelli sembrano essere di natura più socioculturale e sorgere in base all’atmosfera di chi li indossa o qualsiasi tipo di sottocultura specifica con cui determinano.

Come amante della moda, mi sento elegante a Parigi con i miei stivali alla caviglia scuri e abbinando Black Sac de Jour, tuttavia mi sentirebbero fuori luogo nello stesso abbigliamento identico a Los Angeles o Miami, dove tutto ciò che voglio indossare sono i set di neon athleisure con un Louis Vuitton colorato sulla borsa. Una giacca di cammello abbinata a un Prada Cleo a Barcellona sembra ben sottovalutata rispetto allo stile grande e bold di Dallas. I collezionisti di borse americane tendono a ignorare le borse di Michael Kors mentre le nostre controparti italiane sembrano apprezzarli.

Prada Cleo Bag
tramite Moda operandi

$ 2,400

Quindi esattamente come esiste tra i due?

Alcuni di voi commentatori potrebbero saltare per ricordarmi che “Le tendenze vengono e vanno comunque lo stile è per sempre!” o “Basta indossare ciò che è comodo!” che è tutto vero. Tuttavia, il nostro stile afferma più di noi di quanto ci piace ammettere. Oltre a non credo che ci sia qualcosa di sbagliato nell’utilizzarlo per migliorare la nostra comodità in contesti sociali.

Avere il tuo stile personale è decisamente importante, ma conformi agli schemi può aiutarci a sentirci contemporanei e come se non fossimo online sotto una roccia. Le nostre opzioni di capi e accessori risuonano con le persone e forniscono loro un senso di chi siamo. Qualcosa di semplice come alterare i miei pantaloni o optare per uno zaino di Ferragamo su una borsa Goyard è sufficiente per determinare se un associato di vendita mi si rivolgerà in inglese o nel dialetto regionale.

Essere eleganti è davvero solo un delicato equilibrio di aspetti che ci aiutano contemporaneamente a comprendere noi stessi mentre comunicano anche agli altri su chi siamo, da dove veniamo, e esattamente fino a che punto l’abbiamo fatta

Forse noi purseblogger, proprio come sbavare su qualunque nuova collezione esca, ma credo che sia più grande di così. La moda è sia un’arte che una scelta di vita; Ha un’importante funzione mentale nella nostra vita. Ci aiuta ad assimilare nella nostra atmosfera o rivelare le nostre identità quando siamo in grado di esso. Oltre a più che controllo il mondo, più comprendo che “essere elegante” è davvero solo un delicato equilibrio di aspetti che ci aiutano contemporaneamente a comprendere noi stessi comunicando allo stesso modo con gli altri su chi siamo, da dove veniamo, come come veniamo Inoltre, quanto lontano ce l’abbiamo fatta.

Ora voglio sapere:

Quali motivi di stile sono importanti nella tua zona? Ci sono prodotti che distinguerebbero qualcuno dalla gente del posto? Quali schemi hai adottato per il tuo guardaroba? Qualche tipo di loro contrasto con il solito stile della tua città natale/paese? Modifica il tuo stile quando viaggi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post