in alcuni casi non posso fare a meno di mi meravigliarsi della rapidità con cui Alessandro Michele abbia preso Gucci e lo ha rifatto nella sua immagine. Nell’arco di solo un paio di stagioni, ha le mie aspettative su ciò che Gucci sarà così accuratamente e sapientemente, mentre guardava attraverso le immagini dello spettacolo della passerella dell’autunno 2016 del marchio, tutto quello che potevo pensare era: “Wow, è tutto così gloriosamente Gucci. ”
Parte di quell’impressione è perché Michele è finora molto più un designer di guardaroba generale che un ragazzo convenzionale da stagione alla stagione; Invece di stare da soli con temi distinti, le collezioni lavorano insieme per trasferire una visione singolare in avanti, il che implica che sono meno distinti stagionalmente e molto più coesivi a lungo termine. In un settore della moda che sta cercando disperatamente di trovare un modo per trarre vantaggio dall’eccitazione della passerella, il suo metodo ha molto senso in quanto non rende ciò che è in magazzino ora immediatamente datato.
Implica inoltre che la collezione probabilmente non vincerà i punteggi di nuovi fan oltre a quelli già convertiti in modi barocchi-rococo di Gucci, a tema e variazioni, ma in base alla reazione dei consumatori alle collezioni di Michele finora, probabilmente non è necessario.
[Foto attraverso Vogue Runway]