La moda ha finito per essere molto più irraggiungibile che mai?

Come una donna pre-adolescente e adolescente che cresceva nella periferia di New York, il mondo rapido della moda era così vicino che potrei assaggiarlo. Ho sognato la giornata in cui ero vecchio sufficiente per lavorare nella moda e online a New York City. Fin da piccolo potrei fotografarmi catturando un taxi giallo con una borsa di design acquistata che mi penzolava dal braccio. E, per quanto sciocco, mi sento spesso come se fossi nato per fare quello che faccio ora.

A parte un paio di parenti lontani che ho visto solo o due volte l’anno che hanno portato Chanel, Gucci e Louis Vuitton, non sono cresciuto con le merci di design. Non sono nemmeno sicuro di come ho capito che cosa fosse una borsa Dior in prima media o perché ho capito che un giorno avrei posseduto una borsa veloce di Louis Vuitton, tuttavia da giovane non mi sono mai sentito come abiti firmati e accessori erano fuori la mia portata.

I miei genitori hanno lavorato estremamente difficile per offrirmi un’infanzia meravigliosa e protetta, tuttavia non sono cresciuto incredibilmente ricco. Per la maggior parte, ho lavorato difficile per quello che volevo, così come se avessi capito che le borse che desideravo erano costose e avrebbero impiegato ore di lavoro nel mio lavoro in campo estivo, oltre a numerose notti extra, non mi sono mai sentito Che erano fuori dalla mia portata.

Ho utilizzato per sognare il giorno in cui sarei stato in grado di possedere una borsa tradizionale del lembo Chanel, tuttavia l’attuale spesa di $ 5.600 è molto più del triplo del mio costo (già incredibilmente costoso) di New York. Potrei potenzialmente convalidare il costo della borsa per videocamera, il che sarebbe anche molto più fattibile se dovessi acquistarla al di proprietà, tuttavia non posso aiutare, tuttavia, sento che la moda ha finito per essere molto più e molto di più Irraggiungibile con il passare degli anni.

Certo, la moda di fascia alta non è implicita per accogliere le masse, così come fa parte dell’appello, tuttavia qualcosa su questi boost astronomici mi delude. Mi rattrista credere che per la giovane donna che cresce il metodo che ho fatto, il mondo della moda è solo un sogno pipa, riservato al conteggio sui bambini del fondo, agli influencer e alle celebrità della lista A. Perché sembra che la moda stia finendo per essere così fuori portata? È affascinante che questo punto di vista monetario arriva in un momento in cui la moda è molto più inclusiva di genere che mai che mai. Ha finito per essere molto più disponibile in qualche modo, così come intoccabile in altri.

Perché sembra che la moda stia finendo per essere così fuori portata? È affascinante che questo punto di vista monetario arriva in un momento in cui la moda è molto più inclusiva di genere che mai che mai. Ha finito per essere molto più disponibile in qualche modo, così come intoccabile in altri.

Volevo scavare in questa teoria un po ‘ancora di più e vedere se c’erano numeri a sostegno. Abbastanza sicuro, i numeri non mentono.

La moda sta finendo per essere molto più e molto più irraggiungibile con il passare degli anni.

Nel 2005 ero al secondo anno al liceo, così come a 15 anni ho divorato ogni oncia di cultura della moda su cui avrei potuto mettere le mani. All’epoca una borsa a patta Chanel medio ti restituirebbe $ 1.650. Allo stesso tempo, secondo il sondaggio ACS del censimento, i guadagni mensili mediani negli Stati Uniti erano di $ 3,858.

Per un mese di paga nel 2005, è possibile acquistare teoricamente 2 sacchetti di lembo Chanel. Non male, vero?

Oggi non è più così. I dati dell’anno scorso non saranno pubblicati fino a settembre di quest’anno, quindi utilizzeremo i dati del sondaggio ACS del censimento 2017 da confrontare.

Nel 2017, i guadagni mensili di casa mediani negli Stati Uniti erano di $ 5.028, mentre la spesa di una borsa a flap Chanel media era di $ 5.300. Anche senza altri costi presi in considerazione, una retribuzione di un mese non ti porterebbe nemmeno una borsa a lembo Chanel.

Allora dove finisce? Il business della moda continuerà a farlo per garantire che i loro prodotti siano molto più e molto più fuori portata? Abbiamo sentito parlare di un “soffitto di vetro” come una connotazione sfavorevole, tuttavia, dovrebbe esserci un soffitto di vetro quando riguarda la struttura dei prezzi della moda di fascia alta?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post